Gli ascensori condominiali a medio traffico a Milano sono la soluzione flessibile per diverse tipologie di edifici. Questi impianti uniscono l’affidabilità, performance e sicurezza garantendo il miglior servizio possibile anche a fronte di un grande utilizzo. Everest si propone come unico partner per l’installazione, la manutenzione e l’assistenza degli ascensori condominiali a medio traffico a Milano. Grazie all’esperienza di oltre 60 anni nel settore dell’elevazione, il team di tecnici di Everest può intervenire con competenza su ogni modello e marca di ascensore.
Oltre ad essere di grande aiuto alle persone che abitano in un condominio di più piani, gli ascensori condominiali a medio traffico di Everest possono essere personalizzabili. Dal design, al funzionamento, dagli accessori, alle dimensioni, tutti gli impianti proposti da Everest sono progettati ad hoc per rispondere alle tue esigenza specifiche.
Quando scegliere gli ascensori condominiali a medio traffico
Prima di scegliere un impianto elevatore e procedere con i lavori di installazione, è necessario conoscere le tipologie a disposizione e capire quale di questi può effettivamente accontentare tutte le richieste degli utenti finali. In particolare, se si tratta di condomini di diversi piani è necessario considerare un ascensore a medio traffico.
Oltre al numero di piani, e quindi di fermate previste, il primo dato da osservare è la stima della sua frequenza di utilizzo. In generale, esiste un calcolo approssimativo in larga scala a cui fare riferimento per ogni tipologia di edificio:
- condomini: una persona per ogni locale, più una per ogni appartamento;
- uffici: una persona ogni otto metri quadrati;
- alberghi: 1.5/2 persone per ogni camera;
- ospedali: a seconda della tipologia ed organizzazione da una a cinque persone per ogni posto letto.
Gli ascensori condominiali a medio traffico sono la soluzione ideale per quelle strutture abitative di almeno 4 piani che devono garantire uno spostamento di un certo numero di persone. L’effettivo calcolo del traffico deve essere eseguito conoscendo la popolazione dell’edificio. In questo modo si potranno indicare anche il numero di cabine da installare e la loro portata.
Ci sono però fattori ulteriori da considerare che riguardano il traffico a seconda della tipologia dell’edificio, ovvero:
- il traffico di ingresso o uscita delle persone dal piano principale
- il traffico interpiano
- i periodi di punta in salita, dal piano principale verso tutti gli altri
- i periodi opposti di traffico in uscita
- il traffico misto in due direzioni.
Everest mette a disposizione la competenza pluriennale di progettisti e tecnici in grado di trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze di movimento con un servizio personalizzato e su misura di manutenzione ascensori a Milano
Sconto 50% per installazione ascensori condominiali a medio traffico Milano
Il nostro approccio alla progettazione di un ascensore condominiale a medio traffico è sempre volto alla realizzazione di un prodotto unico e speciale. Ma questo non è l’unico vantaggio di rivolgersi a Everest. Con Everest puoi approfittare di una offerta imperdibile per l’installazione e la modernizzazione del tuo ascensore condominiale a medio traffico: lo sconto del 50% direttamente in fattura. Il Decreto Rilancio D.L. 19 maggio 2020, inserisce lo sconto della metà dell’intero importo direttamente in fattura.
Per ottenere lo sconto non è necessario presentare documentazione o asseverazioni specifiche da parte dei tecnici. Il team di Everest è a tua disposizione per seguirti in tutte le fasi del tuo progetto e trovare la soluzione migliore. Saremo al tuo fianco anche nella gestione delle pratiche burocratiche necessarie. Con la competenza e la trasparenza di sempre, ma a metà prezzo.
Vuoi scoprire di più? Chiedici subito un preventivo gratuito.