Abbattiamo le barriere architettoniche

Le piattaforme elevatrici sono la soluzione perfetta per abbattere le barriere architettoniche. Le scale, i dislivelli o anche solo un gradino possono rappresentare un vero e proprio ostacolo per persone con limitate capacità motorie. Grazie al servizio importantissimo che questi particolari impianti svolgono, tutte le persone avranno la stessa libertà di movimento all’interno dell’edificio.

Al centro del lavoro dei nostri tecnici c’è l’obiettivo di raggiungere un risultato ottimale in grado di dare risposta a tutte le esigenze specifiche dell’utilizzatore finale. Efficienza dell’impianto e sicurezza sono alla base dei nostri interventi, dall’installazione alla manutenzione a tutti gli interventi necessari durante l’intero ciclo di vita della piattaforma elevatrice, Everest è al tuo fianco.

Soddisfare le esigenze significa soprattutto poter personalizzare la piattaforma elevatrice. Grazie alla vasta gamma di modelli di altissima qualità e alla competenza multimarca dei nostri tecnici, siamo in grado di realizzare l’impianto su misura per le tue necessità di movimento. A seconda del luogo in cui verrà installato, alle specifiche tecniche necessarie e alle modalità di utilizzo richieste, le piattaforme elevatrici di Everest verranno costruite ad hoc.

Particolare attenzione è rivolta anche ai consumi energetici. Per questo le nostre piattaforme elevatrici sono progettate e realizzate attraverso soluzioni che tendono a ridurre al minimo i consumi di energia, anche quando l’ascensore è in standby. Il team di Everest ti segue in tutte le fasi, dalla progettazione all’installazione, fino alla manutenzione, occupandoci anche della parte documentativa necessaria a realizzare il progetto condiviso.

Piattaforme elevatrici

Le piattaforme elevatrici possono essere utilizzate come alternativa ai montascale per trasportare fra differenti livelli ben definiti più di una persona in un solo viaggio, in modo rapido e sicuro.

Compatte, sicure e completamente personalizzabili, le nostre piattaforme si adattano a qualsiasi edificio. L’ampia gamma di dimensioni della piattaforma permette, inoltre, di adattarsi alle diverse dimensioni delle sedie a rotelle.

Una particolare attenzione è riservata al risparmio energetico (alcuni modelli hanno una potenza di soli 200W) e all’ambiente, tramite l’utilizzo di soluzioni all’avanguardia e dal basso impatto ambientale.

Piattaforme elevatrici per disabili

Le piattaforme elevatrici per disabili sono una soluzione smart che allo stesso tempo garantisce libertà di movimento per chi ha difficoltà motorie. Noi di Everest studiamo la migliore soluzione per le tue esigenze. Le nostre piattaforme elevatrici per disabili sono adatte a superare i piccoli dislivelli sia in abitazioni private, sia in edifici aperti al pubblico.

 

Tutte le piattaforme elevatrici per disabili di Everest possono essere realizzate su misura e sono perfette per superare dislivelli variabili. Le nostre soluzioni sono sicure e affidabili, e grazie ai migliori sistemi di sicurezza scelti, garantiscono la perfetta movimentazione verticale di persone su sedie a rotelle e possono essere utilizzate per ogni esigenza. Garantire libertà di movimento in totale autonomia a persone con disabilità motorie oggi è possibile e conveniente grazie alle nostre piattaforme elevatrici.

Caratteristiche di una piattaforma elevatrice

PIATTAFORME ELEVATRICI
Locale Macchina dipende dal modello
Velocità massima 0,15 m/s
Altezza corsa 16 m
Passeggeri / Portata massima 6 / 450 kg

Piattaforme elevatrici per interni

Le piattaforme elevatrici per interni di Everest sono studiate per offrire una versatilità e una sicurezza tali da poter essere installate in diverse situazioni. All’interno di qualsiasi edificio sono in grado di garantire accessibilità, facilità di utilizzo e armonia estetica con l’ambiente circostante. Questi particolari impianti assicurano la mobilità verticale anche all’interno di edifici aperti al pubblico come scuole, uffici, ristoranti, negozi e ospedali.

 

Le nostre piattaforme elevatrici per interni rappresentano, infatti, una soluzione agile per l’abbattimento delle barriere architettoniche che garantisce un supporto pratico e sicuro per superare scale, gradini e qualsiasi altro dislivello. Grazie alla vasta gamma di accessori e componenti diversi, possiamo dare vita alla piattaforma elevatrice su misura per le tue esigenze. Ma non solo. Le nostre piattaforme elevatrici si sposano perfettamente all’ambiente circostanti perché dal design profondamente personalizzabile.

Manutenzione piattaforme elevatrici

Tutte le piattaforme elevatrici sono diverse tra loro. Ogni sistema di elevazione differisce dagli altri per le sue specifiche caratteristiche meccaniche e tecniche che lo rende unico. Allo stesso modo ogni persona che lo utilizza ha necessità e aspettative diverse da altri. Per tutti questi motivi la manutenzione delle piattaforme elevatrici deve essere studiata e programmata ad hoc per quello specifico impianto.

Il servizio di manutenzione di Everest è disegnato su misura, seguendo le richieste dei nostri clienti e le caratteristiche tecniche dell’impianto. Programmando gli interventi di manutenzione, l’attività più importante da cui dipendono performance e sicurezza dell’impianto, i nostri tecnici garantiscono interventi mirati in grado di mantenere in efficienza la piattaforma elevatrice durante tutto il suo ciclo di vita.

Contattaci per il preventivo gratuito di una piattaforma elevatrice

Compila il form per ottenere un preventivo in pochi semplici passaggi.