Amazon si affida ad Everest per la manutenzione dei propri montacarichi nella sede operativa di Piacenza

Amazon, colosso mondiale per quanto riguarda il commercio elettronico, ha scelto Everest come azienda a cui affidare il servizio di assistenza tecnica degli impianti elevatori della propria sede.

 

L’intervento si è reso necessario presso il polo logistico italiano di Amazon (l’unico in Italia) che è situato in provincia di Piacenza a Castel San Giovanni: i montacarichi in questione fanno parte della tipologia con azionamento idraulico e dispongono di allestimenti di comando dell’apertura delle porte ad azionamento pneumatico.

 

Amazon_España_por_dentro_(San_Fernando_de_Henares)Questi speciali montacarichi sono così particolari da richiedere la progettazione e la realizzazione su misura, perché solo in questo modo l’intervento avrebbe risposto completamente alle esigenze di Amazon.

 

L’azienda ha deciso di rivolgersi ad Everest per trovare supporto nel servizio di assistenza tecnica dei propri impianti elevatori e per avere a disposizione un servizio di ottimo livello: i montacarichi in questione sono rispondenti alla Direttiva Macchine 2006/42/CE e sono perfettamente integrati nei poli logistici della sede operativa.

 

Per rispettare le tempistiche di intervento particolarmente ristrette e rapide, Amazon si è perciò rivolto all’esperienza dello staff tecnico di Everest, azienda che dal 1922 si pone come obiettivo principale quello di garantire tempestività e massima efficienza a tutti i suoi clienti.

Proprio per questo e per le caratteristiche tecniche dimostrate nel settore durante la lunga carriera dell’azienda, Everest è stata selezionata come partner da Amazon, leader dell’e-commerce mondiale.