Partita del Cuore 2018: il contributo di Everest all’evento solidale di Settimo Milanese

Il calcio è indubbiamente lo sport più amato d’Italia, e quale migliore strumento per favorire la partecipazione e l’inclusione sociale delle persone con disabilità? Cavalcando l’onda della passione universale nei confronti del pallone, ogni anno a Settimo Milanese viene organizzato un incontro di calcio che non è una semplice partita, bensì un importante elemento di aggregazione e condivisione.

Locandina della Partita del Cuore 2018Si tratta della Partita del Cuore, che si è giocata il 26 maggio scorso tra la squadra A.S.D. H2 Dynamic Handysports, composta da ragazzi con disabilità, e i giovanissimi 2003 della U.S. Settimo Milanese Calcio.

Al fischio d’inizio, risuonato sul campo del centro sportivo Battista Re alle 10:30, è seguita una partita fatta di divertimento, amicizia ma anche tanta solidarietà, dal momento che tra le finalità dell’evento vi era anche la raccolta di fondi destinati a iniziative a favore dei disabili.

Di questa giornata ricca di emozioni e di partecipazione Everest è stata, come l’anno scorso, sponsor ufficiale: la nostra azienda è stata lieta di offrire il proprio contributo per una causa benefica tanto lodevole, confermando il suo impegno costante non solo nella fornitura di ascensori e soluzioni per la mobilità dei disabili di qualità, ma anche per sostenere iniziative benefiche sul proprio territorio di appartenenza.