Everest è uno dei soci fondatori del primo Centro italiano permanente di Formazione Impianto Sicuro per ascensoristi

Nel 2015 nasce TREE, il consorzio che riunisce diverse realtà imprenditoriali del settore del trasporto verticale, di cui Everest, anche qui, è uno dei soci fondatori: l’obiettivo è quello di unire le proprie forze per poter fornire servizi strategici di altissima qualità a tutti i clienti che hanno la necessità si spostarsi in modo verticale all’interno di abitazioni, contesti aziendali, industriali, residenziali.

button_servizi_homeL’esperienza di questi 18 operatori professionisti del settore ha permesso la nascita, nell’aprile 2016, del primo centro di formazione per ascensoristi in Italia, un luogo in cui la professionalità diventa insegnamento per tutti i tecnici Everest per diventare sempre più specializzati e competenti. Una professione, quella dell’ascensorista, che si basa sulla fiducia di tutti coloro che viaggiano verticalmente sugli impianti e pretendono la massima sicurezza dagli ascensori. Le capacità tecniche multidisciplinari richieste per svolgere questo mestiere sono ampie e varie ed è proprio all’interno del centro permanente di formazione che i tecnici potranno migliorare le loro competenze.

Questo è l’unico esempio in Italia che dà la possibilità ai tecnici di sperimentare e conoscere a fondo gli ascensori multimarca del settore presenti in Italia. Il più antico mezzo di trasporto senza conducente diventa oggetto di studio e ricerca all’interno del centro permanente di formazione per ascensoristi: manutenzione predittiva e multimarca, conoscenze teoriche e pratiche, qualità del viaggio, Everest ha voluto che la missione del centro fosse formare tecnici per garantire affidabilità e sicurezza ai loro Clienti.