Piattaforme elevatrici per disabili: caratteristiche e vantaggi

Basta semplicemente menzionare il termine “barriera architettonica” per far venire in mente impraticabili rampe di scale, oppure dislivelli caratterizzati da spazi angusti che impediscono ai disabili di accedere a un edificio o di spostarsi liberamente al suo interno. Verissimo, ma non necessariamente le barriere architettoniche sono così evidenti e palesi: spesso infatti sono sufficienti solo un paio di gradini, o uno spazio di manovra un po’ ristretto, per mettere i bastoni fra le ruote… delle carrozzine dei disabili!

Disabile su sedia a rotelle di fronte a rampa di scaleLe piattaforme elevatrici permettono di superare agevolmente le più comuni tipologie di ostacoli fisici che si possono incontrare all’interno degli edifici. A differenza degli ascensori, che possono essere installati solo in presenza di adeguati spazi e dislivelli da superare, le piattaforme elevatrici grazie alla loro grande adattabilità trovano un ben più ampio range di applicazione.

Affidando a Everest il compito di progettare e installare una moderna piattaforma elevatrice si avrà la certezza di vedere realizzato un impianto dotato delle più innovative tecnologie in materia di trasporto verticale. L’azienda, che esegue le sue installazioni sui territori di Milano e Piacenza, dispone di uno staff di specialisti di lunga esperienza che saprà trovare le soluzioni tecniche migliori per soddisfare le esigenze di ciascun committente.

La qualità delle proposte Everest si manifesta anche in altri due aspetti: da una parte l’attenzione all’estetica e al dettaglio, che consente agli impianti elevatori per disabili di diventare un tutt’uno armonioso con il contesto edilizio esistente, e dall’altra l’accuratezza dell’assistenza tecnica post-vendita e del servizio di manutenzione offerto.

Si ricorda infine che, per tutto il 2015, installando impianti per il superamento delle barriere architettoniche sarà possibile dimezzare i costi. Come? Approfittando delle detrazioni IRPEF del 50% applicabili sull’intero importo speso: contatta gli esperti Everest allo 02/48953333 per maggiori informazioni e preventivi personalizzati!