Il 31 maggio a Milano l’evento “Il Mio Nepal”, iniziativa benefica organizzata da Everest

Annalisa Fioretti coi bambini del NepalL’impegno sociale di Everest si concretizza attraverso numerose iniziative, come l’ormai consolidata collaborazione con il medico e alpinista Annalisa Fioretti e la onlus Il Nodo Infinito il cui obiettivo è prendersi cura dei bambini nepalesi più poveri fornendo loro assistenza e cure mediche.

Per poterlo fare, è stato messo a punto il progetto Welcome Pack che consiste nell’organizzazione di corsi medici di base a beneficio del personale sanitario e della popolazione locale; attraverso la fornitura contestuale di materiale sanitario ad hoc, l’iniziativa si prefigge come obiettivo il miglioramento della qualità della vita dei neonati e dei bambini piccoli che purtroppo rappresentano, come noto, la fascia più vulnerabile della popolazione.

Oggi tutti possono contribuire alla raccolta di fondi che permetterà di concretizzare l’importante progetto, partecipando all’evento benefico “Il Mio Nepal” in programma a Milano il prossimo 31 maggio. Annalisa Fioretti, cuore e mente del progetto, presenterà le immagini più significative delle esperienze da lei vissute in Nepal in questi anni dando spazio all’importanza delle iniziative a favore dei più piccoli. Seguirà poi un buffet in cui i partecipanti potranno gustare specialità tipiche nepalesi ed entrare così in contatto con questa lontana e affascinante cultura.

Annalisa Fioretti coi bambini del NepalI fondi raccolti andranno a sostenere direttamente il progetto umanitario, permettendo di distribuire e insegnare l’uso di un kit specifico contenente il necessario per prendersi cura dei neonati nei loro primi giorni di vita – da qui, appunto, il nome “Welcome Pack” – nei villaggi di Ghode, situati nel distretto nordoccidentale di Jumla.

Non solo ascensori, dunque, ma anche un forte impegno umanitario caratterizza l’operato di Everest che sostiene in modo concreto questo progetto benefico. Ti aspettiamo a Milano giovedì 31 maggio 2018, alle ore 19:30, presso l’hotel Leonardo City Center di via Messina 10!