Prorogate al 2016 le detrazioni IRPEF del 50% sull’ammodernamento degli ascensori e sui nuovi impianti

Per mesi se n’è discusso, e alla fine le speranze di consumatori e aziende di settore sono state esaudite: il governo ha infatti incluso nella legge di stabilità approvata lo scorso dicembre un’ulteriore proroga delle detrazioni fiscali al 50% sui lavori di ristrutturazione edilizia.

Visto il successo riscosso da queste iniziative, che sono state ampiamente sfruttate negli anni passati per apportare migliorie ai contesti abitativi sia privati che condominiali, è stato deciso di rendere disponibile anche per tutto il 2016 la possibilità di portare in detrazione la metà del costo dei lavori – dimezzando, pertanto, la spesa effettivamente sostenuta grazie a rimborsi IRPEF erogati nei dieci anni a venire.

Il cosiddetto “Bonus Ristrutturazioni” 2016 si applica a molte diverse tipologie di intervento, fra cui l’installazione di ascensori o piattaforme elevatrici al servizio degli edifici residenziali. Tali interventi, volti ad abbattere le barriere architettoniche consentendo quindi Vista su vano di ascensorealle persone con ridotta mobilità di spostarsi liberamente, potranno beneficiare degli sgravi IRPEF sino a un importo massimo complessivo di 96.000 euro; lo stesso dicasi per le attività di ammodernamento e svecchiamento, sia estetico che tecnologico, degli ascensori.

Il Bonus Ristrutturazioni può essere integrato anche da forme di finanziamento personalizzate (condominio, privati e società) studiate da Everest con la collaborazione di primari Istituti di Credito.

Una conveniente possibilità di cui approfittare, dunque: e per farlo non c’è niente di meglio dell’affidarsi proprio a Everest, azienda ascensoristica certificata in qualità, sicurezza ed ambiente ISO 9001 che si occupa integralmente dei lavori di progettazione, messa in opera e manutenzione periodica degli impianti elevatori per uso civile. Le competenze di Everest spaziano a 360° e i territori di operatività sono le province di Milano e Piacenza: scopri le realizzazioni di cui l’azienda si occupa contattando lo 02-48.95.33.33.