Storia

  • 2014

    Everest ottiene le certificazioni: Ambiente ISO 14001:2004 e Sicurezza BS OHSAS 18001:2007.

  • 2013

    Everest, si trasferisce nella nuova sede a Settimo Milanese

  • palmari in dotazione ad Everest2012

    Everest che da sempre crede nella tecnologia, introduce l’uso dei palmari.

  • 1996

    Qualità : ISO 9001_2008 - Garanzia Qualità Totale Allegato XIII
    Direttiva Ascensori 95/16/CE
    Prima certificazione 13/12/1996

  • 1992

    Paolo, fratello di Dante, entra nella società, assumendo la responsabilità commerciale.

  • Trasformazione aziendale1980

    Dante, rappresentante della terza generazione, porta Everest nella competizione moderna, trasformandola in Srl.

  • 1966

    Everest si sposta nella sede, diventata ormai storica, in alzaia Naviglio Grande 152. Sono gli anni del boom edilizio ma la qualità degli ascensori installati è ancora oggi visibile quale garanzia di serietà immutata.

  • 1957

    Il progetto Everest vede finalmente la luce. L’azienda fino al 1966 ha sede in via San Faustino 6. Sono gli anni della grande crescita

  • 1946

    Antonio, seconda generazione della famiglia Pozzoni negli ascensori, è socio della UCE, che partecipa attivamente alla prima ricostruzione post bellica, costruendo ascensori e riparando quelli danneggiati

  • 1925

    Angelo esce da FIAM per entrare in SABIEM, per seguire gli impianti della stazione centrale di Milano.

  • 1922

    Angelo fonda FIAM, fabbrica italiana ascensori e montacarichi, azienda pioniera dell’industria ascensoristica italiana.

 

Esperienza e affidabilità dal 1922

La Famiglia Pozzoni inizia a lavorare negli ascensori nel lontano 1922, quando Angelo Pozzoni (detto Mario) fonda assieme ad altri soci, FIAM, fabbrica italiana di ascensori e montacarichi, pioniera dell’industria ascensoristica italiana, azienda che ha contribuito alla storia dell’ascensore. Da oltre 90 anni il nostro primo obbiettivo è quello di trasportarvi a casa e al lavoro. Se competenza e professionalità si conquistano negli anni, Everest (e la Famiglia Pozzoni) può offrire un bagaglio di esperienza senza pari nel panorama italiano.

 

Rivolgetevi a noi con fiducia

Anno dopo anno siamo sempre più convinti che i nostri clienti si meritino molto di più di una soluzione standard. Per questo utilizziamo le nostre abilità e competenze per progettare, realizzare e manutenere impianti realizzati su misura, seguendo le indicazioni del cliente e consigliandolo nelle scelte con la nostra esperienza. I nostri tecnici, preparati e affidabili, utilizzano conoscenze e materiali all’avanguardia per realizzare prodotti speciali, affidabili e costruiti per durare a lungo. Forse abbiamo un difetto: promettiamo poco, ma quel poco lo manteniamo sempre.

 

La nuova sede Everest

I risultati ottenuti e la continua fiducia dei clienti hanno, in controtendenza con la situazione economica, spinto Everest ad investire nella costruzione di una nuova sede. Particolare attenzione è stata posta all’impatto ambientale ed all’organizzazione degli ambienti lavorativi con idonei spazi dove proseguire l’attività di aggiornamento ed evoluzione dei prodotti.