Ammodernamento di un ascensore elettrico in Via Montecatini, Milano

Intervenendo su un ascensore già esistente, gli esperti di Everest hanno effettuato la sostituzione delle componenti dell’impianto dotandolo di un argano di tipo “gearless” caratterizzato da ridotti consumi energetici e rumorosità, a fronte di un sensibile miglioramento dell’efficienza.

Committente:

Amministrazione dello stabile

Ubicazione:

Milano – Via Montecatini 15 (zona Tortona)

Caratteristiche:

Ascensore elettrico in grado di muoversi alla velocità di 1 m/s 3VF, dotato di argano “gearless” senza riduttore, caratterizzato da una portata massima di 320 Kg e con locale macchina posizionato in alto.

Descrizione:

L’intervento è consistito nell’ammodernamento di un ascensore già esistente. È avvenuta la sostituzione completa di tutti i componenti dell’impianto insieme alla modifica delle sue caratteristiche di funzionamento, realizzando inoltre porte automatiche di cabina e piano caratterizzate da apertura asimmetrica.
L’intervento ha consentito un aumento della velocità operativa e del comfort di marcia grazie all’adozione di un argano “gearless” senza riduttore che, a fronte di migliori prestazioni, offre i vantaggi di una minore rumorosità e della riduzione significativa della potenza utilizzata.

Realizzazione:

Agosto 2012