Realizzazione di una piattaforma elevatrice oleodinamica in Via Privata della Passarella, Milano

Inaugurato a Milano nel dicembre del 2014, il flagship store de L’Oréal Paris è il primo e unico in Italia nel suo genere. La nota azienda francese ha creato un innovativo negozio da 100 metri quadrati in cui stile e design sono elementi centrali e, nel rispetto di queste esigenze così peculiari, Everest ha dotato il punto vendita di una piattaforma elevatrice di alta qualità costruttiva.

Logo Everest srlL’impianto è caratterizzato da un azionamento oleodinamico e consente di superare in modo rapido e confortevole le barriere architettoniche presenti: un ascensore ideale anche per disabili e anziani che quindi gioca a favore della massima fruibilità.

Per la realizzazione di questa piattaforma elevatrice, al servizio di uno dei più apprezzati negozi della zona del Quadrilatero della Moda milanese, sono state scelte soluzioni tecnologiche moderne che assicurano un ottimale comfort agli utilizzatori e performance di tutto rispetto in termini di risparmio energetico.

Dal punto di vista prettamente tecnico, quella messa in opera da Everest è una piattaforma oleodinamica la cui portata massima è pari a 385 kg; l’impianto, dal funzionamento a uomo presente, collega due fermate ed è dotato di due accessi adiacenti. Le porte di piano, a battente singolo, presentano dimensioni di 100×200 cm e 125×200 cm.

Non da meno è stata la ricercatezza in termini di estetica: dato il contesto di appartenenza, la piattaforma elevatrice è stata realizzata da Everest con la massima attenzione a ogni dettaglio – ad esempio, la presenza di pregevoli finiture in lamiera plastificata simil-inox – e con l’obiettivo di rendere l’impianto elevatore una parte integrante e armoniosa dell’ambientazione complessiva del flagship store L’Oréal Paris.