Realizzazione di una piattaforma elevatrice di design in Via della Spiga, Milano

In un prestigioso appartamento del Quadrilatero della Moda, nel cuore di Milano, Everest ha realizzato una piattaforma elevatrice panoramica in vetro e acciaio dall’estetica estremamente ricercata e dotata delle tecnologie più innovative.

Committente:

Immobiliare

Ubicazione:

Milano – Via della Spiga (Quadrilatero della Moda, zona centro)

Caratteristiche:

Piattaforma elevatrice oleodinamica, portata 250 Kg (3 persone), funzionamento con manovra universale.

Descrizione:

Questa nuova installazione firmata Everest è stata realizzata all’interno di un appartamento di rappresentanza distribuito su più livelli. La sua struttura è completamente panoramica: l’impianto è infatti costituito da una cabina con pareti laterali panoramiche in vetro trasparente, le cui porte di cabina sono automatiche a soffietto in vetro; le porte di piano sono dotate di anta a tutto vetro panoramica. Il telaio della piattaforma elevatrice è stato costruito con acciaio inox lucido, dotandolo di eleganti pulsanti incastonati, ed è stato scelto il medesimo materiale anche per la realizzazione del soffitto e della parete di fondo.

Oltre al design ricercato della cabina, una delle particolarità dell’impianto è quella di essere inserito all’interno di un giro scale di grande pregio stilistico ed architettonico, costituito da una serie di gradini sospesi rischiarati da una speciale illuminazione a LED.

Realizzazione:

Dicembre 2014